Alternativa Libera Siracusa invita la cittadinanza tutta oltre ai giornalisti alla conferenza stampa di presentazione delle idee e progetti sui “Diversamente Abili” a Siracusa. Appuntamento alle 10:00 di domani 6 aprile 2017 in via del Foro Siracusano 27, primo piano.
Da tempo uno dei nostri primi obiettivi è quello di aiutare tutte le persone che quotidianamente si trovano a dover lottare con barriere a volte molto fastidiose. Tutti noi nella propria vita siamo, almeno per un certo periodo, “Diversamente Abili”. Lo siamo da piccolini quando ci portano in giro con i passeggini e lo siamo anche da anziani quando con un bastone dobbiamo attraversare una strada. Verso “Barriere Zero Siracusa”, vogliamo che sia questo il progetto, deve essere uno strategia di città rivolta a tutte le persone che la abitano o la visitano in quanto turisti.
E’ sicuramente una serie di progetti ambiziosi, che comportano spesso ingenti investimenti e tempi tecnici ma siamo certi che parlarne già da adesso sia fondamentale e sicuramente dovrà essere parte del programma condiviso della prossima amministrazione, con l’individuazione delle risorse necessarie.
Salvatore Russo, 3471097484
Presidente Alternativa Libera Siracusa