BARATTO AMMINISTRATIVO A SIRACUSA. FINALMENTE.
Stamattina avevamo in programma di realizzare un pesce d’aprile all’amministrazione comunale dato che quasi 2 anni avevamo proposto l’adozione del Baratto Amministrativo ma evidentemente c’e’ stata una fuga di notizie, finalmente si giunge alla fine, adesso è realtà. Avevamo incontrato varie volte l’assessore a cui avevamo consegnato pure la bozza di regolamento del Baratto Amministrativo. Avevamo fatto diversi gazebo informativi sul territorio e tantissimi cittadini nel tempo ci avevano chiesto a che punto eravamo.
L’adozione del provvedimento è un punto di partenza, alcuni consiglieri hanno chiesto delle estensioni e altri hanno avanzato delle criticità. Tuttavia voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Sicuramente da migliorare ma adesso lo strumento c’e’, la legge nazionale è stata recepita, anche se in ritardo.
Attendiamo adesso che l’altra nostra proposta, la Democrazia Partecipata, legge regionale sia presa in considerazione e siamo pronti sin da lunedì ad incontrare l’assessore al ramo.
Salvatore Russo
Presidente Alternativa Libera Siracusa