Grazie a tutti i cittadini che si sono espressi. L’avvocato Ezechia Paolo Reale è stato il candidato sindaco più votato/citato in assoluto.
Siamo l’unica forza politica che lavora alla luce del sole. Centinaia di persone vengono coinvolte in tutto quello che facciamo. Abbiamo dimostrato in questi anni che siamo la Politica del #FARE a #Siracusa In nome della trasparenza abbiamo chiesto ad ogni cittadino di scriverci in privato la sua preferenza motivandone la scelta. Hanno potuto usare i nostri canali: messaggio privato o email siracusa.sr@alternativalibera.org oppure Whatsapp o SMS 3471097484
Dopo aver scelto democraticamente l’appoggio al prof. Vincenzo Vinciullo, che ha deciso di fare un passo indietro e di non candidarsi più a sindaco, scelta da lui fatta in autonomia senza metterci al corrente, abbiamo deciso sia indispensabile un nuovo passaggio tra tutti i nostri sostenitori.
L’avvocato Ezechia Paolo Reale ha accettato di avere a supporto il nostro contributo in idee e progetti, di metterci a disposizione il suo programma, provvederemo ad integrarlo con quello che abbiamo fatto noi in questi anni. Laddove non la penseremo nella stessa maniera troveremo una sintesi.
Vorrei ringraziare tutti quei cittadini che mi hanno chiesto di essere io il candidato sindaco, pur sapendo dello scoglio del 5%, della necessità di arrivare ai 3200 voti e delle 700 firme necessarie per presentare la lista. Avrei potuto, forte della delega del mio gruppo, essere tra i primi a proclamare la mia candidatura a sindaco, ma non l’ho mai esternalizzata come han fatto altri. In questo momento bisogna unire le forze e non separare, nel pieno rispetto di tutti e senza colpi di testa.
Salvatore Russo
Candidato al Consiglio Comunale
Già presidente di Alternativa Libera Siracusa