Alternativa Libera Siracusa è lieta di comunicare l’inizio dei lavori di messa in sicurezza dell’area archeologica di Piazza della Vittoria. Si ringraziano gli uffici competenti del comune e l’Assessorato oltre alla Soprintendenza. La nostra richiesta formale datata 26 febbraio ha avuto finalmente una risposta il 14 giugno, quando la Soprintendenza non ci autorizzava a pulire come volontari bensì si raccordava con l’amministrazione per eseguire i lavori. Giusti i tempi tecnici e burocratici finalmente i lavori sono iniziati.
Alternativa Libera Siracusa dimostra di voler dialogare con chi vuole migliorare la nostra città. Le nostre segnalazioni spesso arrivano da riunioni dove i cittadini ci parlano delle problematiche. Studiamo le carte e cerchiamo soluzioni. Non avendo noi rappresentanza in consiglio comunale dialoghiamo direttamente con gli uffici e con gli assessori di competenza.
Perchè c’e’ Siracusa da cambiare. Perchè Siracusa deve vivere di turismo. Il turista non poteva trovarsi l’area così importante totalmente ricoperta di vegetazione secca a forte rischio incendio.
Unisciti a noi, aiutaci ad aiutarci
http://www.alternativalibera.org/iscriviti/
Salvatore Russo, 3471097484
Presidente Alternativa Libera Siracusa